La tricologia è un settore specialistico che si occupa di studiare le anomalie, l’anatomia e le funzioni dei capelli.
Si tratta della scienza del cuoio capelluto e dei capelli, sia in stato di salute, che in stato di alterazioni.
La nostra ossessione per la cura del capello nasce dall’idea che qualsiasi servizio o risultato si voglia ottenere, per essere eccellente, deve prima partire da una struttura capillare o cutanea in perfetta salute.
Non si farà mai un ottimo colore se le nostre lunghezze risultano sfibrate e destrutturate e non avremo mai un taglio e una piega invidiabili se avremo una cute alterata e non in perfetta salute.
Grazie alla nostra esperienza in questo settore da oltre 14 anni e all’affiancamento continuo di una Dottoressa Biologa, tramite una visita specialistica e una diagnosi accurata, riusciamo ad individuare il problema e a consigliare il percorso più adatto per la risoluzione di qualsiasi anomalia cutanea o capillare.
In base alla tipologia di risultato che vogliamo ottenere disponiamo inoltre di diverse ricostruzioni per la cura della fibra capillare e delle lunghezze.
Passiamo dalla ricostruzione a base di cheratina e collagene con effetto rimpolpante e ristrutturante, a quella con all’interno elastina e phyto staminali per dare una nuova vitalità ai capelli , risultando forti e lucenti come non mai; per arrivare alla laminazione del capello con durata di circa un mese per un effetto di massima lucentezza ed estrema facilità nella gestione a casa.